Voga Tour

Esperienzale

Lezione
Voga Tour
Esperienziale

Prova l’esperienza di una lezione di voga a Brindisi per navigare in barca a remi in uno dei porti naturali più importanti d’Italia, per godere del lato più calmo e suggestivo della città.

Itinerario

Si parte dal lungomare Regina Margherita, dall’Approdo delle Indie, all’altezza del quartiere Sciabiche, uno dei luoghi più caratteristici di Brindisi.

Saliti a bordo, si procede verso il Castello Svevo, si “taglia” il porto da una parte all’altra per arrivare alla Lega navale.

Si costeggia il pittoresco Villaggio pescatori progettato nel 1938 per accogliere la gente del quartiere marinaro delle Sciabiche, sull’opposta sponda del seno di ponente.

Si supera il Monumento Nazionale al Marinaio d’Italia inaugurato il 4 novembre del 1933 dal re Vittorio Emanuele III (la localizzazione in Brindisi è dovuta ai “meriti acquisiti dalla città durante la Guerra Mondiale”).

Si ritorna indietro, puntando dritto la Scalinata Virgilio (che attinge la sua denominazione dal luogo in cui sorse l’abitazione del sommo poeta Publio Virgilio Marone e in cui vi morì nel 19 a.) e le Colonne Romane.

Durata

La lezione di voga durerà circa 50 minuti, il tempo necessario per stare piacevolmente lontano dal caos cittadino a stretto contatto con il mare.
Questa esperienza diretta farà assaporare l’essenza dell’ambiente brindisino in maniera inedita, ecosostenibile e rilassante.

Prenotazioni

In aggioramento…

Partecipanti

Uno o due partecipanti, la lezione si tiene con un istruttore.
Può essere svolta anche da adolescenti a partire dai 13 anni d’età

Prenota subito il tuo voga tour!

Progetto realizzato grazie:

Special Thanks