Vogatori Remuri

Brindisi

Con i suoi equipaggi maschili e femminili, l’asd Vogatori Remuri partecipa dal 2003 alle regate nazionali e internazionali delle marinerie del Mediterraneo su lance a remi a dieci vogatori.

Lodevole è stato l’impegno del team capitanato da Franco Romanelli che ha sempre riportato risultati importanti per la città di Brindisi. La squadra locale è al momento la più titolata del “Trofeo dell’Adriatico e del Mar Ionio Mediterraneo”, giunto alla XIII edizione.

L’obiettivo è continuare a portare in alto il nome della città, diffondere la passione verso uno sport legato a mare e fare leva sulle nuove generazioni riponendo nelle loro mani il futuro di questa antica pratica marinaresca.

Da un punto di vista sociale, la pratica sportiva è uno dei migliori strumenti di inclusione e di contrasto alla povertà educativa, pertanto vengono organizzate periodicamente uscite in barca rivolte a scolaresche, persone diversamente abili compresi i non vedenti e ipovedenti.
Da un punto di vista culturale, l’associazione opera attraverso interventi finalizzati alla riscoperta delle antiche arti e tradizioni marinaresche della città di Brindisi.
L’impegno dei Vogatori Remuri è in piena sinergia con quello del Circolo Remiero.

Resta connesso!

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con le iniziative del Circolo Remiero Brindisi

Progetto realizzato grazie:

Special Thanks